INVITO giallo

 Castrovillari 19 aprile 2017Il 13 e 14 maggio 2017 un nuovo appuntamento per gli appassionati di auto d’epoca organizzato dall’Historic Club di Castrovillari.

 Manca poco al via della quarta edizione dell’evento automobilistico“Circuito Felice Nazzaro”. Una gara di regolarità dedicata all’omonimo pilota ufficiale Fiat il quale, nei primi anni del ‘900,sceglieva le tortuose strade del Pollino per testare le auto torinesi con cui partecipava alla celeberrima Targa Florio. Un itinerario di circa 40 chilometri che attraversa gli affascinanti e variegati scenari del Parco Nazionale del Pollino.

programma_locandina

I partecipanti alla manifestazione sono attesi dalle ore 14:00 di sabato 13 maggio presso il Villaggio Scolastico di Castrovillari. Sarà proprio questo il luogo dove i regolaristi, al termine delle iscrizioni, si cimenteranno in una prima prova di abilità per contendersi il primo trofeo in palio. L’indomani, alle ore 10:00, prenderà il via la gara vera e propria che vedrà le vetture passare sul primo pressostato nel centro cittadino di Castrovillari per poi avventurarsi nel suggestivo percorso che attraversa il centro storico di Morano Calabro (borgo insignito della bandiera arancione), i centri abitati di San Basile e Saracena fino a ritornare Castrovillari percorrendo strade provinciali di rara bellezza paesaggistica. Durante tutto il tragitto sono previste diverse prove cronometrate dove gli equipaggi partecipanti si sfideranno a suon di centesimi di secondo.

In allegato è possibile scaricare il modulo di partecipazione all’evento e le convenzioni alberghiere disponibili:

mod-iscrizione

convenzionI_alberghiere

Comunicato Stampa Circuito Felice Nazzaro

Annunci