Grande successo per il virtual contest “Gioielli a 4 ruote”.

In dieci giorni gli appassionati di auto storiche hanno letteralmente inondato di like e condivisioni la pagina Facebook dell’Historic Club Castrovillari partecipando al virtual contest “Gioielli a 4 ruote”.

L’ Historic Club Castrovillari, con l’ausilio di Aci Storico e dello sponsor Tenute Ferrocinto, ha organizzato una nuova formula per condividere la passione in periodo di Covid: un concorso coinvolgente e divertente che ha visto la presenza di 121 i partecipanti da tutta Europa.  

Il contest si è svolto sulla pagina ufficiale nella quale sono state pubblicate tutte le auto degli iscritti al concorso divise per categorie e gli appassionati hanno potuto votare la loro preferita.  Le più gettonate dal web hanno guadagnato un posto nella finale di domenica 29/11 in diretta Facebook. Una giuria di esperti di livello nazionale: Marco Angrisani (ACI Storico), Enrico Di Taranto (Consulente esterno Commercial Brand Zagato), Enrico Di Mauro (Bruce Garage) Antonello Salzano (Affari a 4 Ruote) Carlo Di Giusto (vicedirettore di Ruoteclassiche/Youngtimer/Auto Italiana) Sanni Restuccia (Esperto di veicoli d’epoca) ha decretato i vincitori delle categorie e il premio Best of Show.

I veicoli vincitori divisi per categorie:

Nella categoria Anteguerra l’auto più votata è stata la Fiat 501 SS del 1922 di Angelo Pizzuto; Nella categoria Auto 50/60 vince la Renault Douphine Gordini del 1967 di Roberta Tinca;

Nella categoria Auto 70/80 affermazione della Fiat 124 Sport Spider del 1972 di Francesco Fina; Nella categoria Youngtimer vince dalla Alfa Romeo 75 Turbo America Q.V. del 1991 di Andrea Rotondaro.

I giudici in diretta hanno poi votato fra le vincitrici di categoria il Best of Show: il titolo viene assegnato con quasi il massimo dei voti alla Fiat 501SS del 1922 di Angelo Pizzuto di Palermo che si aggiudica la prima edizione del “virtual contest Gioielli a 4 ruote”. Il premio in palio dall’Historic Club Castrovillari è offerto dallo sponsor “cantine Tenute Ferrocinto di Castrovillari” insieme all’iscrizione gratuita per la prossima edizione del Circuito Felice Nazzaro.


Il Presidente del Club affiliato Aci Storico Domenico Campilongo afferma soddisfatto: “Un successo incredibile per questo appuntamento virtuale, organizzato dalla nostra associazione in maniera impeccabile, oltre 70.000 utenti hanno interagito con l’evento in solo 10 giorni, questo testimonia che gli appassionati hanno voglia di ripartire ma soprattutto voglia condividere la passione con tutti. Spero che si possa tornare presto alle attività per cancellare presto questo brutto periodo”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...