Castrovillari 28 febbraio – Morsa della scuderia CARS di Avellino su Autobianchi A112 Abarth si aggiudica l’edizione 2016 della Coppa delle nevi. Circa 50 gli equipaggi, provenienti da diverse regioni si sono sfidati all’ultimo centesimo fra le bellissime strade del Parco Nazionale del Pollino fra la provincia di Cosenza e di Potenza.
Morsa vince con 97 penalità precedendo il compagno di scuderia Franco Vigilante di sole 7 penalità, terzo posto per il driver locale Stefano Rotondaro con 178 penalità. Buoni risultati per i concorrenti castrovillaresi, l’ Historic Club Castrovillari occupa ben 5 posizioni nelle prime 10 vetture classificate aggiudicandosi la classifica riservata alle scuderie.
La classifica delle vetture moderne la vince Antonio Lavieri su BMW z4 M con 1114 penalità della scuderia Policoro Corse.
Si aggiudica il primo “Trofeo Franco Minasi” Santalucia della CARS registrando alla pc18 una sola penalità.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita, e complimenti da parte dei partecipanti che hanno trascorso una bella giornata all’insegna dell’amicizia e dei motori. L’appuntamento ora è per l’8 maggio, quando si terrà la terza manifestazione nazionale per auto storiche ” Circuito Felice Nazzaro” organizzata dall’Historic Club Castrovillari e valevole per la seconda prova del “Trofeo Franco Minasi”